Servizio Integrato Notifiche per Professionisti (SIN Professionisti)

Il nuovo servizio chiavi in mano, dedicato agli Avvocati che vogliono risparmiare tempo ed essere più efficaci nel processo di notifica.
È il servizio del Gruppo Poste Italiane per la gestione integrata del processo di notifica degli atti giudiziari in materia Civile, Amministrativa e Stragiudiziale, spediti secondo quanto previsto dalla Legge n. 53 del 21 gennaio 1994 "Notificazione a mezzo posta per Avvocati e Procuratori Legali".

La notifica è sempre sotto controllo grazie al ritiro degli atti presso lo Studio Legale e alla consultazione in anteprima delle immagini degli Avvisi di Ricevimento e degli esiti delle notifiche sul portale web dedicato.
Per ogni invio, un codice univoco identifica l'Atto Giudiziario, la Comunicazione di Avvenuta Notifica, la Comunicazioni di Avvenuto Deposito.

Il servizio è pensato per tutti gli Studi Legali, gli uffici legali di aziende e gli addetti al recupero crediti che spediscono un numero elevato di atti giudiziari (più di 100 all'anno).

Poste Italiane fornisce il kit per la spedizione, predispone gli invii e la modulistica. Il ritiro degli atti per la notifica avviene presso la sede del cliente in giornate e orari concordati.


SINP

Può effettuare la notifica attraverso il servizio postale l’Avvocato che:

  • è iscritto all’albo
  • è stato autorizzato dal proprio Consiglio dell’Ordine
  • è munito d’apposito registro cronologico e di procura alle liti, rilasciata nelle forme di cui all’art. 83 c.p.c.

Vuoi aderire al servizio?
Scopri se il servizio è attivo anche nella tua città e contatta il responsabile commerciale della tua zona.

Sei già cliente SIN Professionisti?
Accedi al portale a te dedicato