Servizio Integrato Notifiche (SIN Atti)

La gestione integrata del processo di notifica con Atto Giudiziario.
È la soluzione efficace per la gestione e la notifica delle violazioni al Codice della Strada, delle sanzioni e dei tributi locali, delle ingiunzioni di pagamento.

Poste Italiane è al fianco degli enti locali e delle aziende con l’obiettivo di semplificarne i processi.
Grazie all’utilizzo di piattaforme tecnologiche evolute e centri specializzati dislocati sul territorio nazionale, il Gruppo Poste:

  • stampa e imbusta gli invii
  • notifica gli atti
  • rendiconta gli esiti di consegna
  • archivia fisicamente ed elettronicamente la documentazione relativa alla notifica (Avvisi di ricevimento, Atti)
  • gestisce i pagamenti, monitora gli incassi

Servizi Acccessori
  • Multe all'estero
    Il servizio per la gestione delle violazioni rilevate nei confronti di veicoli con targa estera o appartenenti a soggetti con sede/ residenti all’estero responsabili degli illeciti accertati
  • Ingiunzione Fiscale
    Uno specifico servizio dedicato alla gestione della riscossione delle sanzioni amministrative.

Attraverso un protocollo di scambio sicuro, Poste Italiane riceve in formato digitale le comunicazioni da spedire, che vengono stampate e postalizzate.

Per ogni invio, un codice univoco identifica l'Atto Giudiziario, la Comunicazione di Avvenuta Notifica, la Comunicazioni di Avvenuto Deposito.
Inoltre, grazie all'accesso online al portale dedicato è possibile consultare gli esiti di consegna degli invii e i relativi pagamenti effettuati.

I VANTAGGI:

  • semplificazione del processo di notifica
  • velocità e controllo delle tempistiche dei procedimenti
  • integrazione tra sistema di invio delle comunicazioni e pagamenti
  • interlocutore unico per la gestione in outsourcing di tutte le attività